MOUNTAIN HOTEL MEZDI
CORDIALITA' ED ECCELLENZA IN ALTA BADIA
Hotel benessere per tradizione sulle Dolomiti
Una vacanza sulle Dolomiti può rivelarsi un’esperienza straordinaria non solo grazie alla bellezza ed unicità delle sue montagne da godere tutto l’anno, ma anche grazie ad una vastissima ricettività turistica che va dalle piccole pensioni fino agli alberghi a 5 stelle, dotati di tutti i comfort che si possono immaginare.
Una vera esperienza per il corpo la mente e per il palato grazie ad una cucina che riesce a soddisfare anche i clienti più esigenti. Infatti sono sempre di più in Trentino Alto Adige gli hotel che cercano di offrire servizi di un certo livello, dai centri benessere all’avanguardia, alla ristorazione ricercata.
Proprio quest’anno, intenzionata a scoprire le Dolomiti più a fondo, ho voluto soggiornare anche in Alta Badia, famosa zona dolomitica per le numerose piste da sci e itinerari naturalistici tra le vette più belle del mondo.
La scelta è ricaduta pertanto sul raffinato e ricercato Mountain Hotel Mezdi, storico albergo per tradizione a Colfosco.
Qui abbiamo trovato tutto ciò che potevamo desiderare, grazie alla famiglia Rudifiera, giunta oramai alla terza generazione da quando nel 1952 apriva le porte dell’allora piccola pensione Mezdi.
L’hotel oggi è una struttura a 4 stelle ed è situato a Colfosco, circondato dal paesaggio delle Dolomiti, e dalla valle Mezdi, da cui l’albergo prende appunto il nome.
Appena si varca la soglia della vasta hall si é accolti dalla gentilezza, genuinità e dal sorriso del Signor Rudifiera e di suo figlio, sempre in prima linea ad accogliere i clienti.
Anche il resto dello staff e del personale è preparato e attento nella gestione della struttura.
L’albergo, dalle numerose e ampie vetrate delle camere, della sala bar e dal centro benessere gode di vedute stupende sulle Dolomiti. Ad ogni angolo si possono ammirare i paesaggi circostanti e gli ambienti sono molto luminosi, inoltre, se vogliamo rilassarci ammirando lo splendido panorama, l'albergo offre per gli ospiti la Sky Terrace, una terrazza aperta a 360 gradi in cima all’hotel dove la vista spazia sulle vette del gruppo del Sella. Vi assicuro che è un’esperienza fantastica sdraiarsi ed essere baciati dai raggi del sole ammirando le Dolomiti in tutta la loro magnificenza. E' bello pensare ad una settimana bianca in famiglia dove qualcuno di voi che non scia può semplicemente riposarsi qualche ora all'aria aperta al cospetto delle Dolomiti.
Tuttavia si sa, appena si termina il check in alla reception la prima cosa che si fa è recarsi nella propria camera. La nostra camera ci ha davvero stupiti: un ingresso dove riporre valige molto comodo, grande dotata di terrazzo, doppie vetrate, bagno con lavabo doppio, tv al plasma e frigo bar con un angolo soggiorno e cosa non da poco perfettamente insonorizzata.
L'arredamento dell'hotel è moderno pur mantenendo però il calore del legno, con arredi e illuminazione di design.
L'albergo offre due piscine: una esterna riscaldata Outdoor con idromassaggio con vista sulle montagne ed una interna bellissima in mosaico da cui si accede attraverso una scala che si getta nella piscina. Dotata di getti massaggianti, offre una cascata e dei lettini in muratura, con nuoto controcorrente, l'ideale per concedersi qualche ora dopo una giornata faticosa passata a fare trekking o a sciare.
Il centro benessere offre trattamenti per il viso e per il corpo oltre a bagni con varie essenze. Inoltre, per chi volesse, è disponibile una sauna finlandese, una sauna aromatica, una cabina a infrarossi, un bagno turco a 50 gradi e percorso Kneipp. Questi trattamenti hanno numerosi benefici per il metabolismo e aiutano a rinforzare il sistema immunitario.Insomma un centro benessere a 5 stelle dove lasciarsi coccolare e rilassare.
Non sempre la cucina rispecchia gli ottimi standard dei servizi che l'hotel offre, ma all'hotel Mountain Mezdi tutto é impeccabile. La sala dove si consuma la cena e la colazione è davvero grande ed accogliente. La cucina offre un buffet di antipasti e prelibatezze ed una volta alla settimana cena di gala, un buffet di dolci eccezionali, oltre a serate a tema. Lo chef prepara dei piatti davvero buoni, dai diversi sapori, mentre i camerieri con la loro gentilezza e attenzione esaudiscono le richieste dei clienti.
La colazione è anch'essa a buffet con ogni tipo di bontà: dal dolce al salato, e quindi si può dire che non manca nulla.
Gli ambienti comuni, le camere, il centro benessere, la cucina, tutto è gestito a regola d'arte e l'hotel merita senza dubbio 5 stelle.
In questo hotel non ci si sente estranei ma ospiti di una tradizione che la famiglia Rudifiera porta avanti da settant'anni e, dati i suoi elevati standard alberghieri che ha raggiunto, è senz'altro la scelta ideale sia per trascorrere una vacanza invernale che una vacanza estiva tra le montagne più belle del mondo.
Come scegliere l'assicurazione di viaggio Tutto quello che c'è da sapere prima di stipulare un'assicurazione di viaggio |
Viaggiare in aereo con il nostro amico a 4 zampe Tutto quello che c'è da sapere per portare il nostro cane o gatto in aereo con noi |
Quando fare un viaggio alle Isole Lofoten Importanti informazioni sul clima e le stagioni delle isole Lofoten |
ISTANBUL E LA CAPPADOCIA CHE NON TI ASPETTI |
POLONIA DA SCOPRIRE E GUSTARE |
PANORAMI SCOZZESI |
SANTORINI: L'ISOLA COI TRAMONTI PiU' BELLI DEL MONDO |
LE SUPERBE ISOLE LOFOTEN |
ROMANIA: VIAGGIO NELLA TERRA DI DRACULA |
I LAGHI DI PLITVICE |
l